Regione, nessuna “boccata Daria” per il Governo Fosson

A spiegarlo è la stessa consigliera Pulz (Adu): “Da parte nostra non c’è molta disponibilità. Questo governo non l’abbiamo sostenuto quando è nato e sarebbe contraddittorio fare da ‘gamba di legno’ in questo momento”.
Daria Pulz
Politica

La “boccata Daria” non arriva, e non è una novità. Il “Governo di minoranza” del Presidente della Regione Fosson resta a 17, nel “day after” dopo la conferenza stampa d’uscita di Claudio Restano.

Il “diciottesimo voto” ancora non arriva, e – anche se in mezzo ci sarà una riunione di Ambiente, diritti e uguaglianza –, pare ormai assodato non sarà comunque quello di Daria Pulz.

A spiegarlo è la stessa consigliera in quota Adu: “Non ci sono state consultazioni con le altre forze – spiega –, ma dei contatti ci sono stati. Da parte nostra non c’è molta disponibilità. Questo governo, del resto, non l’abbiamo sostenuto quando è nato, a dicembre, e sarebbe contraddittorio fare da ‘gamba di legno’ in questo momento”.

Lo scenario che anche Pulz vede all’orizzonte è quello del voto anticipato, anche se qualche riserva permane: “Bisognerebbe andare ad Elezioni con la nuova Legge elettorale, ma bisogna anche capire come mai non sia stata ancora pubblicata. Se si voterà è giusto si faccia con la nuova norma”.

Voto anticipato sul quale spinge la Lega, e non a caso: “Siamo preoccupatissimi da quello che succederà da adesso, è un momento difficile in cui a questa crisi si sovrappone quella nazionale, e con le Elezioni amministrative del prossimo anno in vista. Forse però – ed il riferimento della consigliera di Adu, inevitabile, è alle scorse Europee – la gente ha anche deciso una strada, non solo regionale, e ha tracciato una linea chiara. Dal punto di vista del rispetto democratico, per noi fondamentale, non ha senso andare controcorrente. Preferiamo la coerenza di fondo, e non siamo qui per stare attaccati ad una poltrona”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte