Anche la Cgil Valle d’Aosta a Roma per la manifestazione su “Pace e lavoro”

"Abbiamo bisogno di pace, ma anche e soprattutto di lavoro, giustizia sociale e democrazia" ha spiegato la segretaria generale Cgil VdA Vilma Gaillard.
La Cgil Valle d'Aosta a Roma
Società

C’era anche la Cgil Valle d’Aosta, questa mattina in piazza del Popolo a Roma, alla manifestazione su “Pace, lavoro, giustizia sociale, democrazia” nata per chiedere al governo scelte politiche che scongiurino una ennesima crisi sociale.

I prezzi crescono, le materie prime si fanno più scarse a ogni giorno di guerra che passa, gli stipendi restano fermi – si legge in una nota del sindacato -, il lavoro è sempre più precario, il denaro costerà di più. È urgente fermare questa deriva, adesso prima che sia troppo tardi”.

Gaillard : “In piazza per chiedere lavoro, pace, giustizia sociale e democrazia”

Per Vilma Gaillard, segretaria generale Cgil Valle d’Aosta, “la mia partecipazione insieme ad un nutrito gruppo di compagni della Cgil Valle d’Aosta vuole simboleggiare la nostra vicinanza ai tanti civili che sono i primi a pagare le conseguenze di una guerra assurda come quella Russia-Ucraina. Sono in piazza anche per testimoniare l’attenzione del mio sindacato ai temi del lavoro, della pace, della giustizia sociale e della democrazia”.

“Le motivazioni della nostra partecipazione in piazza il 18 giugno – ha aggiunto Gaillard -? Perché solo se saremo tanti e tutti insieme la nostra richiesta di pace, di lavoro e di giustizia sociale sarà come un vento che andrà a espandersi magari in tutto il mondo. Abbiamo bisogno di pace, ma anche e soprattutto di lavoro, giustizia sociale e democrazia, temi che come dicono gli slogan ‘camminano insieme’ e noi saremo lungo quel percorso, con i nostri ideali di sempre”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società