Società di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 17 Novembre 2020 10:40

Aosta, attivata una struttura per le autodichiarazioni per uscire dall’isolamento

Aosta - La decisione in seguito alla possibilità per chi è in isolamento - parenti o chi è stato a contatto con positivi - di uscire dopo 14 giorni senza sintomi. Il Sindaco Nuti: "Attivata una procedura interna per processare nel modo più rapido possibile le richieste che arriveranno, ed inserendo del personale distaccato, perché ci aspettiamo un’‘onda d’urto’".

Piazza Chanoux - MunicipioPiazza Chanoux -Municipio

Le autodichiarazioni delle persone in isolamento perché sono state in contatto con una persona positiva al Covid-19 – e per poter quindi uscire di casa dopo 14 giorni senza sintomi, come previsto ad inizio settimana da una decisione regionale – non sono ancora cominciate a “piovere” sul Comune di Aosta. Ma l’obiettivo è quello di cercare di non farsi cogliere impreparati.

“Abbiamo attivato una procedura interna per poter processare nel modo più rapido possibile le richieste che arriveranno – spiega il Sindaco del Capoluogo Gianni Nuti -, inserendo del personale distaccato perché ci aspettiamo un’‘onda d’urto’ e stiamo cercando di prepararci a farvi fronte. Ieri abbiamo avuto un incontro a distanza e stabilito delle procedure, anche perché siamo un Comune con molti cittadini”.

Una decisione presa per “parare il colpo”, con un impatto ancora da capire: “Non nego che potrebbero esserci degli intoppi – chiude Nuti -, ma posso dire che siamo pronti a monitorare la situazione e a mettere in campo delle azioni correttive, nel caso servissero”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo