Società di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 5 Giugno 2020 15:58

Aosta, lo Skate park prende forma. L’obiettivo è la consegna a metà luglio

Aosta - L'apertura del cantiere era prevista per marzo, con il "lockdown" a bloccarne subito i lavori, ora ripartiti. L'Assessore Malacrinò: "Verso metà luglio l’opera dovrebbe essere terminata. Per l’estate i ragazzi potranno avere lo Skate park”.

Il cantiere dello Skate Park di AostaIl cantiere dello Skate Park di Aosta

La lunga “Odissea” dello Skate park di Aosta – la tanto agognata struttura per le evoluzioni con lo skateboard – sembra essere giunta alla fine.

Un progetto che aveva preso vita ormai cinque anni fa, fermata nuovamente – dopo le varie traversie tecniche che ne hanno rallentato l’iter, ai quali si era aggiunta una ri-progettazione che ne raddoppiava il finanziamento – dal “lockdown” dell’emergenza Covid.

I lavori per la struttura che sta vedendo la luce in piazza de l’Ancien Abattoir, il parcheggio dietro la Cittadella dei Giovani, avevano finalmente delle date precise, con la chiusura al traffico veicolare decisa dal Comune di Aosta dal 16 marzo al 20 maggio per l’intervento.

Ora, riaperti i cantieri cittadini con la “Fase 2” dell’emergenza anche lo Skate park può “ripartire”, con una nuova Determina dirigenziale – datata 28 maggio – ad autorizzare lo “sblocco” del cantiere dopo il “lockdown”, e con i tempi che ora si stringono.

La “deadline”, infatti, è la seconda metà di luglio. A spiegarlo è l’Assessore comunale ai Lavori pubblici Antonino Malacrinò: “Questo progetto è stato seguito per una parte dalla Vicesindaca Marcoz e poi dal nostro Assessorato. È un progetto del quale si parla da cinque anni e finalmente siamo arrivati al ‘dunque’. Tutto era pronto a partire prima dell’emergenza Covid, ma ora ci siamo: verso la metà di luglio l’opera dovrebbe essere terminata. Per l’estate i ragazzi potranno avere lo Skate park”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>