Arriva ad Aosta Shopopop, la spesa a domicilio la consegna il vicino di casa

Shopopop arriva ad Aosta, presso il Carrefour di Saint Christophe, con il suo servizio di consegna a domicilio collaborativa e sostenibile. Scaricando l'app i cittadini potranno ottimizzare i loro spostamenti quotidiani già previsti consegnando la spesa a domicilio in cambio di una mancia.
Il Carrefour Market di Saint-Christophe
Società

Una app per la consegna a domicilio della spesa che offre un servizio sostenibile e conveniente sia per il cliente che per il fattorino. Shopopop, l’azienda francese di consegna collaborativa a domicilio, arriva ad Aosta presso il Carrefour di Saint Christophe. Si tratta di un sistema di consegne a domicilio che coinvolge i privati cittadini, dando loro la possibilità di rendere redditizi i loro spostamenti quotidiani già previsti.

Il servizio è organizzato sotto forma di community, scaricando l’app di Shopopop si può diventare fattorini e sfruttare i propri spostamenti in auto scegliendo di effettuare alcune consegne. Questo modello, oltre ad ottimizzare gli spostamenti in auto risparmiando CO2, è più flessibile e conveniente per i supermercati e i commercianti rispetto ad un servizio di logistica tradizionale, perché li esenta dai costi di infrastruttura e di organizzazione, affidando questo aspetto direttamente al corriere.

Per usufruire di Shopopop, i clienti effettuano l’ordine, in negozio oppure online richiedendo la consegna a domicilio. L’ordine viene caricato nell’app, visibile a tutti i fattorini della community. Quindi la consegna viene presa in carico e il corriere ritira l’ordine nel negozio per consegnarlo poi a casa del cliente in cambio di una mancia.

Il sistema non è rivolto solo ai supermercati, ma anche alle piccole attività locali, come ad esempio i fioristi, i negozi di alimentari e tutte le attività per cui il servizio di consegna rappresenta un valore aggiunto. Scaricando l’app, gli abitanti di Aosta e dei comuni limitrofi possono richiedere la consegna a domicilio della spesa e dei loro pacchi in generale, al giorno e all’ora che preferiscono, oppure diventare fattorini di Shopopop diventando membri della community.

Una risposta

  1. Ottimo!!!
    Preferisco però un servizio dove ho la possibilità di telefonare, fare il mio elenco di spesa attraverso la chiamata telefonica appunto e al momento della consegna pagare e dare una mancia, perché no!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte