Società di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 11 Giugno 2020 12:04

Coronavirus, prove di normalità per il “Parini” e il Beauregard

Aosta - Vista la riduzione dell’infezione Covid-19 i positivi ricoverati passeranno dal reparto "Pneumo-Covid" a Malattie infettive. Dopo la sanificazione riapre la Chirurgia generale, il Day Hospital Oncologico tornerà alla sua collocazione originaria e Geriatria riaprirà al Beauregard.

Pronto Soccorso Parini

Un ritorno – sebbene graduale – alla normalità, dopo la “tempesta” Coronavirus, sia per l’ospedaleParini”, sia per il Beauregard.

L’Usl della Valle d’Aosta, in una nota, comunica che: “A seguito della riduzione dell’infezione Covid-19, si sta concretizzando la riduzione dei degenti positivi ospedalizzati. Questo consente di trasferire questi pazienti dall’attuale reparto, Pneumo-Covida quello di Malattie infettive”.

Dopo la necessaria sanificazione – fanno sapere dell’Azienda –, sarà possibile riaprire la Chirurgia generale, con il Day Hospital Oncologico che tornerà alla sua collocazione originaria ed il reparto di Geriatria che verrà riaperto al Beauregard.

“Si tratta di una serie di interventi complessi – spiega il commissario Usl, Angelo Pescarmona – ed il nostro obiettivo, adesso, è quello di ripristinare gradualmente, ma rapidamente, l’attività dei reparti e di riportare il nostro ospedale ad una situazione quanto più normale ed efficiente possibile, che consenta di dare le risposte attese dalla popolazione”.

 Operazioni comunque non semplici, come spiega anche il direttore sanitario Pier Eugenio Nebiolo, ma la “macchina” è avviata: “Il quadro operativo è complesso, e tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo sta lavorando per contenere eventuali disagi e per ripristinare la piena operatività dei servizi. Si deve riconoscere a tutti grande impegno in un momento che richiede ancora la massima attenzione”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>