In occasione della 1023ª Fiera di Sant’Orso è stata istituita la gratuità in tutte le aree di sosta a pagamento su strada – i cosiddetti “stalli blu” – presenti sul territorio aostano, nonché all’interno del “Parking de la Ville” di via 1° Maggio.
Il provvedimento – deciso di concerto dall’Amministrazione comunale del capoluogo e da Aps spa, che gestisce le aree di sosta a pagamento cittadine – sarà applicato i prossimi 30 e 31 gennaio.
Nel caso di inserimento di monete, i parchimetri delle zone centrali adiacenti al percorso della Fiera sono già stati programmati per indicare che la sosta decorrerà dal 1° febbraio alle ore 8 – si legge in una nota comunale –. Invece, i parchimetri delle zone semi-centrali e periferiche, oltre alla programmazione, saranno dotati di cartelli indicanti la gratuità della sosta.
Per quanto riguarda gli utilizzatori del “Parking de la Ville”, invece, sarà comunque necessario ritirare il biglietto per accedere alla struttura e conservarlo fino al momento dell’uscita.