Il Comune di Aosta ha ricevuto in dono tremila bulbi di tulipano

I bulbi sono stati selezionati tra le varietà più adatte al clima di montagna. A donarli Consolata Soleri in Beraudo, l’ideatrice della grande manifestazione floreale Messer Tulipano. I tulipani saranno interrati in parte nel parco Lussu – il cosiddetto “giardino della stazione” – e parte nella piccola area verde accanto al Teatro Splendor.
I tremila bulbi di tulipano donati al Comune di Aosta
Società

Tremila bulbi di tulipano, selezionati tra le varietà più adatte al clima di montagna, sono stati donati al Comune di Aosta e saranno interrati in parte nel parco Lussu – in via Conseil des Commis, il cosiddetto “parco della stazione” – e parte nella piccola area verde accanto al Teatro Splendor.

La donazione – come avvenuto a marzo nel centro di Saint-Vincent – è stata fatta da Consolata Soleri in Beraudo, contessa di Pralormo, la “signora dei tulipani” che ieri, 16 novembre, accompagnata dal figlio, ha fatto visita – grazie all’intermediazione dell’architetta Maria Giovanna Casagrande del Fai – ad Aosta.

Consolata Soleri è l’ideatrice della manifestazione floreale Messer Tulipano che, ormai da 22 anni, si svolge nel parco del Castello di Pralormo ogni aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte