Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 17 Novembre 2020 10:30

L’albero di Natale “tecnologico” non verrà installato in piazza Chanoux

Aosta - A deciderlo l'Amministrazione comunale, vista l'impossibilità di accedere alla struttura e per evitare occasioni di assembramento. Comune che però spiega: "Il Natale di Aosta non sarà privo di luci e addobbi. Oltre alle luminarie sono già state vagliate alternative per l’arredo di piazza Chanoux”.

albero di natalealbero di natale

Dopo due anni, piazza Chanoux, ad Aosta, non vedrà al suo centro l’albero di Nataletecnologico” promosso dalla Chambre valdôtaine.

La spiegazione arriva da una nota del Comune di Aosta: “La decisione – si legge – è stata presa di concerto dall’Amministrazione comunale e dalla Chambre tenuto conto di diversi motivi: l’impossibilità di permettere l’accesso al manufatto da parte della popolazione per le norme anti-Covid-19; la collegata volontà di evitare occasioni di assembramento in un periodo in cui la città di Aosta, come il resto della regione, è in cosiddetta ‘zona rossa’ con prospettive ancora non ben definite per il mese di dicembre” e, non da ultimo, “perché gli Enti hanno valutato opportuno in un momento così delicato per la comunità, operare qualche risparmio che potrà essere utilizzato per iniziative future in favore delle categorie più colpite dalla crisi causata dall’epidemia”.

Spento l’albero, il Comune promette però che a “spegnersi” non saranno le festività: “Il Natale di Aosta non sarà, comunque, privo di luci e dei tradizionali addobbi. Oltre alle luminarie installate in diverse vie e piazze cittadine, sono già state vagliate alcune alternative per quanto riguarda l’arredo di piazza Chanoux”.

albero di natale
albero di natale

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

4 commenti su “L’albero di Natale “tecnologico” non verrà installato in piazza Chanoux”

Commenta questo articolo