L’illuminazione del parcheggio Carrel è stata potenziata

I lavori, gestiti da Aps, hanno visto l'installazione di nuovi punti luce anche in corrispondenza delle mura romane e la posa di due cancelli in ferro e di una rete metallica. È stato inoltre attivato un servizio di vigilanza notturno con passaggio quotidiano sul posto.
La nuova illuminazione del parcheggio Carrel
Società

“Su richiesta del Sindaco Gianni Nuti, come Aps, in questi giorni abbiamo provveduto ad illuminare maggiormente il perimetro del parcheggio Carrel, a chiudere la parte retrostante attraverso la posa di due cancelli in ferro ed una rete metallica ed a posizionare sei nuovi punti luce anche sulla parte più esterna in corrispondenza delle mura romane”.

A renderlo noto, con un post su Facebook, è l’ex Assessore alle Politiche sociali di Aosta Luca Girasole, dipendente della società in house del Comune.

“Inoltre – si legge ancora –, è stato attivato un servizio di vigilanza notturno con passaggio quotidiano sul posto. Il tutto a favore dei cittadini e con il chiaro intento di disincentivare attività illecite nella zona, spesso favorite dall’oscurità”.

L’area, oggetto da anni di iniziative in Consiglio comunale da parte delle opposizioni – che ne lamentano la scarsa luminosità, la presenza di rifiuti e di materassi per il “bivacco” –, era recentemente finita nel mirino di Forza Italia, che parlava di “situazione vergognosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte