Per l’appalto rifiuti di Aosta è stata decisa una nuova proroga

Non accenna a risolversi il contenzioso, in punta di ricorsi, per il maxi bando di gara da oltre 30 milioni in sei anni per l'igiene urbana e la raccolta di rifiuti del Comune di Aosta. La nuova proroga, dato che l'esito dell'appalto non sarà definito prima dell'estate, scadrà il 30 settembre 2022.
Società

Non accenna a risolversi il contenzioso per la gestione dell’appalto del servizio di igiene urbana e di raccolta dei rifiuti del Comune di Aosta, per il quale è stata decisa l’ennesima proroga – la sesta – in attesa del nuovo affidamento.

La nuova proroga tecnica decisa dalla Giunta del capoluogo, e che scadrà il 30 settembre 2022, è un atto dovuto per non lasciare scoperto un servizio essenziale e – spiegano dal Comune – “si rende necessaria a causa della procedura di gara ancora in corso per il rinnovo dell’affidamento dei servizi di igiene urbana e di raccolta dei rifiuti urbani, il cui esito non sarà definito prima dell’estate a causa dei diversi ricorsi presentati dai concorrenti”.

Il bando di gara – un maxi-appalto da oltre 30 milioni di euro in sei anni, nato dopo un lunghissimo confronto tra le mura comunali nel 2019 –, si è “impantanato” altre volte: dopo l’offerta considerata “anormalmente bassa” presentata dalla società De Vizia Transfer SpA, dopo il ricorso al Tar presentato dalla ditta Quendoz Srl a febbraio e, in ultimo, a fine dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte