Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 25 Gennaio 2021 14:40

Regione e Comune di Aosta al tavolo per affrontare l’emergenza e programmare assieme

Aosta - Oggi, lunedì 25 gennaio, nasce “l’avvio di una programmazione condivisa e sinergica degli interventi e delle azioni da attuare per il capoluogo”, con entrambe le Giunte. Gli incontri si terranno con cadenza trimestrale. "Un’opportunità preziosa per programmare e progettare insieme" spiegano Lavevaz e Nuti.

Palazzo RegionalePalazzo Regionale

Viabilità, trasporti, edilizia scolastica e quella residenziale pubblica. Questi alcuni dei temi sul tavolo dell’incontro di questa mattina – lunedì 25 gennaio – tra la Regione ed il Comune di Aosta per, si legge in una nota, “l’avvio di una programmazione condivisa e sinergica degli interventi e delle azioni da attuare per il capoluogo regionale”, con il coinvolgimento di entrambe le Giunte.

“È stato il primo di una serie di incontri che avranno cadenza trimestrale – spiegano coralmente il Presidente Erik Lavevaz ed il Sindaco Gianni Nuti  e che saranno finalizzati a un confronto periodico sulle molte iniziative che vedono coinvolte entrambe le amministrazioni. I due governi hanno iniziato la propria attività nello stesso momento, dopo una tornata elettorale congiunta: la prospettiva di avere di fronte un quinquennio di attività è quindi un’opportunità preziosa per programmare e progettare insieme, con un confronto che sia costante pur nel rispetto dell’indipendenza e della complementarità dei due enti”.

Al tavolo di confronto allargato alle due giunte – prosegue il comunicato – si intercaleranno le riunioni di gruppi di lavoro tematici.

“Sono molte le azioni in favore del capoluogo regionale che hanno necessità del raccordo tra Regione e Comune di Aosta – concludono Lavevaz e Nuti –. È quindi indispensabile un confronto sistematico, oggi ancora più urgente ed essenziale per poter affrontare in maniera coordinata l’emergenza sanitaria e tutte le situazioni e le problematiche che da essa derivano”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo