A Giovanni Ottonello la Morgex-Colle San Carlo, assegnati i titoli valdostani della montagna

La Presidente del Comitato regionale: "Soddisfatti per esser riusciti a organizzare un campionato regionale della montagna". Questi i vincitori: EliteSport Kristian Cabras (Cicli Lucchini); M1 Wladimir Cuaz (Cicli Luchcini); M2 Christian Vallet (Gs Aquile); M4: Ivan Patrick Macori (Gs Aquile); M5: Alessandro Balbis (InBike Atelier Boldrini); M7: Diego Marana (Cicli Benato); M8: Mario Pastoret (Cicli Lucchini); W: Alessandra Plat (Gs Aquile).
cr montagna cr montagna
Sport

Dopo il terzo posto nella Gressan – Pila del 21 agosto scorso, il ligure Giovanni Ottonello s’impone nettamente nella Morgex – Colle San Carlo, organizzata dal Vc Courmayeur MB, terza e conclusiva prova del Campionato regionale della Montagna 2022 Fci, a precedere di poco più di un minuto la coppia del Cicli Lucchini, Wladimir Cuaz e Kristian Cabras.

s carlo podio assoluto
s carlo podio assoluto

Il meteo non ha certo risparmiato i ciclisti che già dovevano far fronte alla difficoltà della mitica salita – 10,400 km, dislivello positivo di 1100 metri, e pendenza media del 10%, con punte oltre l’11% – che Giovanni Ottonello (Overall Tre Colli; 1° M1) doma in 41’58”, a precedere di 1’02”, il duo Wladimir Cuaz (2° M2) e Kristian Cabras (Cicli Lucchini; 43’00”; 1° EliteSport). In quarta posizione Alessandro Barra (Panaché; 43’57”; 3° M1) e, quinto, Alessandro Ghia (44’11”; 2° Elitesport). A chiudere la graduatoria dei miglior dieci, Mattia Dhérin (44’13”; 3° EliteSport); Francesco Ghia (Orange Bike Team; 47’06”; 4° Elite Sport); Paolo Buschino (Cicli Lucchini; 47’25”; 5° EliteSport); Amos Rosazza Buro (Sanetto Sport; 47’54”; 1° M5); Christian Vallet (Gs Aquile; 48’23”; 1° M2).

Nella classifica per società, successo del Gs Aquile, con 1625 punti, a precedere il Cicli Lucchini (727) e il Cicli Benato (491).

s carlo societ…
s carlo societ…

A conclusione della terza prova, assegnate le maglie di Campione Valdostano della Montagna 2022. A vestire la divisa rossonera sono: EliteSport Kristian Cabras (Cicli Lucchini); M1 Wladimir Cuaz (Cicli Luchcini); M2 Christian Vallet (Gs Aquile); M4: Ivan Patrick Macori (Gs Aquile); M5: Alessandro Balbis (InBike Atelier Boldrini); M7: Diego Marana (Cicli Benato); M8: Mario Pastoret (Cicli Lucchini); W: Alessandra Plat (Gs Aquile).

cr montagna w
cr montagna w

“Essere riusciti a organizzare un trittico di gare”, ha commentato Francesca Pellizzer, presidente del Comitato valdostano della Fci, “e assegnare le maglie di campione regionale della montagna è motivo di soddisfazione, e anche un grande sforzo organizzativo, e per questo dobbiamo ringraziare il Gs Aquile e il Vc Courmayeur MB, oltre alla Gros Cidac per la collaborazione nelle premiazioni. La speranza, per la prossima stagione, è che altre società si possano avvicinare, dando il loro contributo nell’organizzare delle tappe e confermare in toto il circuito e dare vita a un’altra edizione del campionato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte