Torna la GranParadisoBike. L’appuntamento è per il 12 settembre

La GranParadisoBike giunge ad una a 21ª edizione che si preannuncia spettacolare, grazie al percorso disegnato da Pippo Lamastra. Nel frattempo, arrivano le conferme dei primi "atleti Elite", tra i quali il russo Medvedev – secondo lo scorso anno –, e i due trentini Fruet e Oberperleiter.
Partenza GranParadisoBike
Sport

Lo scorso anno, nonostante la pandemia avesse “tagliate le gambe” a molti eventi sportivi, lo sforzo fatto – anche organizzativo – ha pagato.

Forte di questa ennesima prova torna – domenica 12 settembre, con partenza dalla piazza di Cogne – la GranParadisoBike, giunta ad una a 21ª edizione che si preannuncia spettacolare grazie al suo percorso di 50Km e 1500m di dislivello disegnato da Pippo Lamastra.

Un tracciato rodato che conferma nella sostanza il percorso sperimentato negli ultimi anni accorciandolo leggermente in alcuni punti, e che ricalca le piste da sci nordico teatro invernale di gare di Coppa del Mondo e della famosa Marciagranparadiso, in cui servirà tecnica, forza, concentrazione e intelligenza tattica.

Nel frattempo, si succedono nel frattempo le conferme della presenza al via di atleti Elite di spicco, tra i quali il russo Alexey Medvedev – secondo lo scorso anno –, e quella dei due trentini Martino Fruet e Anna Oberperleiter.

Tra gli eventi collaterali, oltre alla gara del sabato riservata ai bambini, anche la pedalata enogastronomica in mountain bike in programma domenica, e che si affianca la prova agonistica. Le iscrizioni – fanno sapere gli organizzatori – sono ancora aperte e si possono effettuare tramite la piattaforma Endu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte