Torna la GranParadisoBike. L’appuntamento è per il 12 settembre

La GranParadisoBike giunge ad una a 21ª edizione che si preannuncia spettacolare, grazie al percorso disegnato da Pippo Lamastra. Nel frattempo, arrivano le conferme dei primi "atleti Elite", tra i quali il russo Medvedev – secondo lo scorso anno –, e i due trentini Fruet e Oberperleiter.
Partenza GranParadisoBike
Sport

Lo scorso anno, nonostante la pandemia avesse “tagliate le gambe” a molti eventi sportivi, lo sforzo fatto – anche organizzativo – ha pagato.

Forte di questa ennesima prova torna – domenica 12 settembre, con partenza dalla piazza di Cogne – la GranParadisoBike, giunta ad una a 21ª edizione che si preannuncia spettacolare grazie al suo percorso di 50Km e 1500m di dislivello disegnato da Pippo Lamastra.

Un tracciato rodato che conferma nella sostanza il percorso sperimentato negli ultimi anni accorciandolo leggermente in alcuni punti, e che ricalca le piste da sci nordico teatro invernale di gare di Coppa del Mondo e della famosa Marciagranparadiso, in cui servirà tecnica, forza, concentrazione e intelligenza tattica.

Nel frattempo, si succedono nel frattempo le conferme della presenza al via di atleti Elite di spicco, tra i quali il russo Alexey Medvedev – secondo lo scorso anno –, e quella dei due trentini Martino Fruet e Anna Oberperleiter.

Tra gli eventi collaterali, oltre alla gara del sabato riservata ai bambini, anche la pedalata enogastronomica in mountain bike in programma domenica, e che si affianca la prova agonistica. Le iscrizioni – fanno sapere gli organizzatori – sono ancora aperte e si possono effettuare tramite la piattaforma Endu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte