Il “Marché au Fort” torna ad animare il borgo di Bard

Tra sabato 8 e domenica 9 ottobre, il consueto appuntamento autunnale riunirà ben 71 aziende locali con proposte che spaziano da enogastronomia ad artigianato e non solo.
Per una serie di lavori cambia la circolazione su sette strade regionali

L’Assessorato delle Opere pubbliche ha definito – in base ad una serie di interventi sul territorio – diverse modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Antagnod, Pollein, della Valsavarenche, di Rhêmes, Bionaz, del Col d’Arpy e di Cogne.
Incidente stradale ad Aosta, tre automobilisti trasportati al “Parini”

Lo scontro, tra due Suv, si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 settembre, all’incrocio tra via Bich e corso Saint-Martin-de-Corléans. Oltre al 118, sul posto la Polizia locale per la ricostruzione della dinamica.
Lo spettacolo “Mucche ballerine” va in tour nelle scuole

Da lunedì 3 ottobre e per due settimane, il progetto “Territori e scuole a teatro” prevede delle matinée nelle elementari e secondarie di primo grado della regione e sarà rappresentato a Gignod, Fénis, Villeneuve, Gressoney-Saint-Jean, Valtournenche, Aosta, Pont-Saint-Martin, Gressan e Morgex.
Deval: attenzione a chi chiede l’accesso ai contatori

La società, ricevute segnalazioni in merito, precisa che “i misuratori di energia elettrica installati presso le utenze sono di sua proprietà” e che “solo il personale dell’azienda è autorizzato a intervenire” in alcuni casi.
AAA cercasi sostenitori per migliorare AostaSera.it

Al via il progetto di membership di Aostasera: punta a costruire una comunità di lettori per supportare e migliorare il giornale.
Si è riunita ad Aosta la Commissione politiche della montagna. L’obiettivo è una rete tra Regioni

“La commissione – ha detto l’assessore Caveri –, dovrà lavorare per costruire una rete solida tra le Regioni al fine di procedere nello sviluppo di strategie di lungo periodo e all’approvazione di un quadro omogeneo di interventi normativi per incentivare le politiche di sviluppo delle aree montane al fine di ridurre le condizioni di svantaggio”.
Prendersi cura di sé stessi affiancati da professionisti: scopri i corsi di The Studio Verrès

Con l’aiuto di un assistente, un consulente tecnico e un tutor potrai scegliere l’attività che meglio si addice alle tue esigenze. Dal Fitness allo Zumba, dal Pilates allo Yoga fino al Bungee fit e alla presciistica. Numerose anche le attività di Aquafitness organizzate nella nuova piscina
Divieto di sosta con orario sbagliato, il Comune revoca multe e rimozioni

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di giovedì 29 settembre. In piazza Plouves due cartelli su 17, posizionati dall’officina, riportavano un orario sbagliato ed è scattata la rimozione dei veicoli. Dalla Polizia locale spiegano di aver preso i numeri di targa, invitando i cittadini a presentarsi al comando per rimediare all’errore.
Inaugurato il Mercato europeo del Commercio: oltre 100 gli espositori

Per la prima volta ad Aosta dal 30 settembre al 2 ottobre in piazza Plouves e via Torino. Gli espositori arrivano da 30 paesi stranieri e da diverse regioni italiane.
Il “Cristallo di Luce” di Scroppo illumina la Cittadella dei Giovani

L’installazione dell’artista torinese – che restituisce anche energia autoalimentandosi attraverso un sistema di pannelli fotovoltaici – ha raggiunto la sua completezza di opera con la performance a cura di Tida e con la mostra fotografica a cura di Giorgio Prodoti.
Mercoledì 12 ottobre la consueta esercitazione tecnica per l’emergenza frana “Becca di Nona”

Non coinvolgerà i cittadini ma solo le postazioni provviste di sirene.
I donatori Avis over 55 anni coinvolti nel progetto Vdagenomics

Nel giorno della convocazione al centro trasfusionale di Aosta, nella fase di accettazione saranno consegnati alcuni documenti relativi al progetto , contenenti informazioni sullo studio e il consenso alla partecipazione allo studio.
Gressan, inaugurata la palestra di arrampicata artificiale

Taglio del nastro nei giorni scorsi per la nuova palestra di arrampicata sportiva artificiale realizzata nella zona sportiva di Les Iles di Gressan.