L’opera vincitrice, “Stéphane Mallarmé, l’homme poursuit noir sur blanc”, pubblicata dalla docente di UniVdA nel 2022 per Classiques Garnier, sarà ufficialmente premiata nei prossimi mesi a Parigi.
Il formaggio valdostano ha saputo distinguersi tra i concorrenti della categoria “Formaggio di vacca stagionato da 31 a 90 giorni” durante il concorso organizzato dall’associazione Asso Casearia di Pandino, in Lombardia.
Un aperitivo per aiutare la creazione di una biblioteca pediatrica al Beauregard di Aosta. L'appuntamento è a Sarre, venerdì 9 agosto, a partire dalle ore 18.30.
La mostra sarà presente dal 27 luglio al 23 agosto in locali lungo la via Martinet ad Aosta con la presenza attiva dei “ragazzi” che si sono impegnati negli ultimi mesi nel laboratorio.
L'incidente è avvenuto attorno alle 10.30 di oggi, sabato 7 luglio, all'altezza del bivio per Chavonne, nel comune di Saint-Pierre. Il motociclista, un 48enne, è stato trasportato in ospedale: ha riportato un politrauma.
L'uomo è stato recuperato dal Soccorso Alpino Valdostano e trasportato all'Ospedale Parini di Aosta dove, dopo approfondimenti diagnostici, gli è stato riscontrata una frattura al bacino per politrauma.
Durante l’estate l’orario passerà dalle 35 alle 40 ore settimanali di apertura per permettere ai bambini/ragazzi e alle loro famiglie di usufruire maggiormente della biblioteca durante le vacanze scolastiche.
La Console Generale Oneida Baró Estrada era in visita in regione sabato 16 giugno su invito di “Uniendo Raices”, l’Associazione di Donne Latino-Americane della Valle d'Aosta, presieduta da Miguelina Baldera Santana.
La partita tra i gialloblù e l’Erreesse Pavic è stata equilibrata e combattuta, con il quinto set finito 22-20. Sabato ad Aosta gara 2 per sperare nella “bella”, con il Pala Peila Pressendo che si preannuncia una bolgia.
I gialloblù vincono 3-1 in rimonta sui novaresi, e sabato andranno a Collegno per sfidare il forte Artivolley, prima del girone B nella regular season: chi vince accede alla finale per la promozione in serie B.