Politica di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 9 Novembre 2020 16:12

Aosta, Roberto Favre entra in Consiglio comunale al posto di Josette Grimod

Aosta - Alle scorse comunali Favre, nella lista dell’UV in appoggio al “ticket” Nuti-Borre, era risultato il primo escluso del con 84 preferenze. Prende il posto di Grimod, dimessasi dopo aver superato il concorso per i segretari comunali.

Roberto Favre UVRoberto Favre, UV

Manca solo l’ufficialità dell’insediamento – che avverrà a fine mese, durante i lavori del prossimo Consiglio –, ma Roberto Favre è il nuovo consigliere comunale di Aosta, prendendo il posto tra le fila della maggioranza della dimissionaria Josette Grimod, diventata incompatibile dopo aver superato il concorso pubblico per i segretari comunali.

Favre, eletto da poco Vice presidente della Federazione Italiana Bocce, è soddisfatto: “È un’esperienza nuova – ha spiegato –, che cercherò di vivere al meglio cercando di portare le mie competenze lavorative e politico/sportive, ma soprattutto cercherò di apprendere molto da chi ha più conoscenza di me”.

Alle Elezioni comunali del 20 e 21 settembre Favre, nella lista dell’Union Valdôtaine, in appoggio al “ticket” Nuti-Borre, era risultato il primo escluso del “Mouvement” con 84 preferenze.

“Mi sono preso un po’ tempo per pensarci – ha spiegato –, ho sentito Il Sindaco e la Vice, la mia famiglia ed il partito prima di prendere la decisione. È un’esperienza da vivere, e spero ci sia una buona sinergia anche con la minoranza perché governare con questa crisi è molto dura e dev’esserci un Consiglio compatto nei confronti dei cittadini che in questo momento hanno bisogno di risposte”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo