Politica di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 17 Novembre 2020 10:27

Fénis, salta la Festa della Terza età. Il Comune regala un saturimetro agli ultra 65enni

Fénis - Dato che l’emergenza rende impossibile l’organizzazione della festa, il Consiglio comunale regalerà un saturimetro ad ogni nucleo familiare nel quale sia presente un ultra 65enne.

Il Consiglio comunale di FénisIl Consiglio comunale di Fénis

Il Consiglio comunale di Fénis ha approvato, nella seduta di venerdì scorso, 13 novembre, la quarta variazione al Bilancio di Previsione Pluriennale e al Documento Unico di Programmazione 2020/22.

Una variazione che pareggia sulla cifra di 274mila 999 euro – illustrata dall’assessore Ennio Cerise –, che vede come entrate principali i contributi regionali, pari a 168mila euro per fronteggiare l’emergenza Covid e 35mila euro destinati al sistema integrato di educazione e istruzione.

Un saturimetro per ogni nucleo con un ultra 65enne

Dato che l’emergenza rende impossibile l’organizzazione della Festa della Terza età, il Consiglio ha deciso di regalare un saturimetro a ogni nucleo familiare nel quale sia presente un ultra 65enne, mettendo a bilancio 7mila euro per l’operazione.

10mila euro, invece, sono stati stanziati per l’acquisto di dpi legati nella microcomunità.

A queste cifre si aggiungono un intervento sull’impianto elettrico della palestra (4mila euro), l’impianto di illuminazione pubblica e le luminarie natalizie (10mila euro) ed i lavori di completamento dell’acquedotto di Rovarey (60mila euro).

Riguardo la microcomunità il Sindaco Mattia Nicoletta ha riferito all’aula che nella prima ondata dell’epidemia ci sono stati sette decessi, e che i 16 ospiti presenti dalla primavera sono, quasi tutti negativi.

Sul personale ha aggiunto: “La situazione degli operatori si è normalizzata, anche se non sono ancora tutti rientrati in servizio”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo