Fase 2, riattivate due linee sulla Aosta/Ivrea. E nel Capoluogo torna la Navetta Rossa

A darne conto è l'Assessorato ai Trasporti. I nuovi treni sono l’Ivrea/Aosta con partenza alle 06.12 e arrivo alle 07.21 e quello che partirà dal Capoluogo regionale si dirigerà nel Canavese alle 19.26, con arrivo alle 20.24. Intanto la capienza degli autobus passerà al 50%.
bimodale
Società

Due collegamenti ferroviari nuovi, da Aosta a Ivrea – e viceversa –, a partire da mercoledì 3 giugno.

A darne conto è l’Assessorato ai Trasporti, che annuncia – in linea con quanto previsto dall’Ordinanza del Presidente della Regione del 28 maggio 2020 – un ulteriore “step” di riattivazione dei servizi ferroviari, con due nuovi collegamenti tra Aosta e Ivrea.

I nuovi treni sono l’Ivrea/Aosta con partenza alle 06.12 e arrivo alle 07.21 e quello che partirà dal Capoluogo regionale si dirigerà nel Canavese alle 19.26, con arrivo alle 20.24.

Non solo ferrovia, dall’Assessorato informano anche che da lunedì 1° giugno ad Aosta sarà riattivata la Navetta Rossa che collega la stazione dei treni all’ospedale “Umberto Parini”.

Linee implementate al quale si aggiunge un altro fattore. A seguito dell’approvazione da parte del Comitato regionale di coordinamento delle attività di prevenzione e vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro – si legge ancora nella nota –, la capienza degli autobus sarà portata al 50% del valore massimo previsto, come già avviene sui treni. In questo modo sarà possibile rendere più performante il sistema dei trasporti e garantire un miglior servizio all’utenza, riducendo il rischio di dover lasciare a terra i passeggeri alle fermate.

Stiamo lavorando con Trenitalia sulla base dei treni che ci sono maggiormente richiesti dai pendolari, con l’obiettivo di arrivare per metà giugno a riportare il livello dei servizi a quello che avevamo prima dell’emergenza Coronavirus”, ha spiegato l’Assessore Luigi Bertschy.

“In questa fase – conclude – è nostra volontà promuovere ed agevolare quanto più possibile l’utilizzo del trasporto pubblico locale. Con le misure adottate da Trenitalia e dalle aziende del trasporto pubblico locale insieme al comportamento responsabile degli utenti ci sono condizioni di sicurezza adeguate, coerenti con i protocolli e le norme per il contrasto alla diffusione del virus, che ci permettono di procedere con la progressiva riattivazione dei servizi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte