Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 12 Marzo 2021 12:03

Vaccini Anti Covid, gli anziani possono prenotarsi anche attraverso il Savt

Aosta - Anche il Savt ha istituito un servizio di supporto gratuito per effettuare le prenotazioni per la campagna vaccinale. Gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici del Caf-Savt ad Aosta, Verrès, e Pont-Saint-Martin.

anzianianziani

Anche il Savt, il Sindacato Autonomo Valdostano “Travailleurs”, ha istituito un servizio di supporto gratuito per effettuare le prenotazioni per la campagna vaccinale. Gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici del Caf-Savt ad Aosta, in Via Carrel n. 4 (chiamando lo 0165.238394 oppure il 345.5414464); a Verrès, in via Duca d’Aosta 29 (0125.920425) e a Pont-Saint-Martin in via Chanoux, 9 (0125.804383).

Tutti coloro i quali hanno intenzione di vaccinarsi – spiega il sindacato – possono dare la loro adesione e nel contempo verificare se sono già inseriti in liste di attesa, presentandosi muniti della propria tessera sanitaria, numero telefonico e/o indirizzo e-mail.

Dal 5 marzo aperte le prenotazioni per gli anziani attraverso lo Spi-Cgil

Iniziativa che si affianca a quella messa in piedi dal sindacato dei pensionati della Cgil, che ha reso possibile per le persone anziane prenotare i vaccini contro il Covid-19. “Invitiamo gli anziani, e in particolare chi ha più di 80 anni, e che hanno difficoltà a prenotare, a recarsi o a telefonare alle sedi dello Spi Valle d’Aosta – spiega il segretario Domenico Falcomatà –. Ci siamo resi disponibili a fornire questo servizio, perché nella nostra regione vivono molti anziani soli in difficoltà”.

Non sempre e non tutte le persone anziane hanno dimestichezza con l’informatica – scrive ancora il sindacato –, in tanti non posseggono un pc o uno smartphone, alcuni non hanno parenti o amici che li possano assistere o aiutare per operazioni di questo genere.

“Siamo all’inizio di una campagna vaccinale importantissima e l’aiuto del nostro sindacato non poteva mancare – chiude Falcomatà –. Chi ha bisogno di aiuto e chiarimenti sulla campagna vaccinale può rivolgersi alle nostre sedi di Aosta, Châtillon, Verrès e Donnas. È sufficiente avere con sé la tessera sanitaria e il numero di cellulare sul quale arriva la conferma della prenotazione da parte dell’Usl Valle d’Aosta”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo