Vaccini Anti Covid, gli anziani possono prenotarsi anche attraverso il Savt

Anche il Savt ha istituito un servizio di supporto gratuito per effettuare le prenotazioni per la campagna vaccinale. Gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici del Caf-Savt ad Aosta, Verrès, e Pont-Saint-Martin.
anziani
Società

Anche il Savt, il Sindacato Autonomo Valdostano “Travailleurs”, ha istituito un servizio di supporto gratuito per effettuare le prenotazioni per la campagna vaccinale. Gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici del Caf-Savt ad Aosta, in Via Carrel n. 4 (chiamando lo 0165.238394 oppure il 345.5414464); a Verrès, in via Duca d’Aosta 29 (0125.920425) e a Pont-Saint-Martin in via Chanoux, 9 (0125.804383).

Tutti coloro i quali hanno intenzione di vaccinarsi – spiega il sindacato – possono dare la loro adesione e nel contempo verificare se sono già inseriti in liste di attesa, presentandosi muniti della propria tessera sanitaria, numero telefonico e/o indirizzo e-mail.

Dal 5 marzo aperte le prenotazioni per gli anziani attraverso lo Spi-Cgil

Iniziativa che si affianca a quella messa in piedi dal sindacato dei pensionati della Cgil, che ha reso possibile per le persone anziane prenotare i vaccini contro il Covid-19. “Invitiamo gli anziani, e in particolare chi ha più di 80 anni, e che hanno difficoltà a prenotare, a recarsi o a telefonare alle sedi dello Spi Valle d’Aosta – spiega il segretario Domenico Falcomatà –. Ci siamo resi disponibili a fornire questo servizio, perché nella nostra regione vivono molti anziani soli in difficoltà”.

Non sempre e non tutte le persone anziane hanno dimestichezza con l’informatica – scrive ancora il sindacato –, in tanti non posseggono un pc o uno smartphone, alcuni non hanno parenti o amici che li possano assistere o aiutare per operazioni di questo genere.

“Siamo all’inizio di una campagna vaccinale importantissima e l’aiuto del nostro sindacato non poteva mancare – chiude Falcomatà –. Chi ha bisogno di aiuto e chiarimenti sulla campagna vaccinale può rivolgersi alle nostre sedi di Aosta, Châtillon, Verrès e Donnas. È sufficiente avere con sé la tessera sanitaria e il numero di cellulare sul quale arriva la conferma della prenotazione da parte dell’Usl Valle d’Aosta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte