“Zona rossa”, la viabilità alternativa passa per l’autostrada

A comunicarlo è la Presidenza della Regione. Da oggi, venerdì 16 ottobre, i veicoli potranno utilizzare l’autostrada A5 tra i caselli di Châtillon – Nus - Aosta Gran San Bernardo. L’esenzione dal pagamento del pedaggio è prevista esclusivamente con l'utilizzo del Telepass o di una pista manuale presidiata da operatore.
Autostrada A Foto di Davide Verthuy
Società

Vista la chiusura della statale 26 e delle regionali e comunali che attraversano la “zona rossa” nelle aree di Chambave, Verrayes e Saint-Denis da oggi, venerdì 16 ottobre, i veicoli potranno utilizzare l’autostrada A5 tra i caselli di Châtillon – Nus – Aosta Gran San Bernardo.

A comunicarlo è la Presidenza della Regione, provvedimento necessario per “bypassare” le zone sulle quali ricade l’ordinanza di chiusura per emergenza epidemiologica firmata ieri sera.

La Regione ha infatti richiesto alla Sav – la Società Autostrade Valdostane – l’esenzione dal pagamento del pedaggio per gli utenti.

Società che, sentito il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, per i veicoli che entrano alla stazione autostradale di Châtillon ed escono a quelle di Nus o Aosta Gran San Bernardo e per quelli che entrano alle stazioni di Aosta Gran San Bernardo e Nus ed escono a quella di Châtillon, attuerà l’esenzione dal pagamento del pedaggio esclusivamente se utilizzano il Telepass o una pista manuale presidiata da operatore.

In una nota la Regione precisa che i veicoli che utilizzano l’autostrada tra le stazioni di Aosta Gran San Bernardo e Nus, e viceversa, saranno considerati paganti a tutti gli effetti.

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte