Sulla distanza regina di 100 km, partiti da Torino e arrivati a Saint-Vincent, la vittoria assoluta è andata a Gian Luca Coniglio (BovesRun) in 8h09’03”.
Giuditta Turini ha vinto il Trail del Marrone corsa ieri sabato 18 ottobre a Castel del Rio (BO), su un percorso di 22 chilometri e 1.200 m D+ che si snoda lungo castagneti, single track, strade vicinali e alcuni tratti di asfalto tra le suggestive colline bolognesi. Framco Collé quarto tra gli uomini.
L’HC Aosta espugna il ghiaccio di Cavalese battendo il Valdifiemme per 4-3 e consolida il primato in IHL. La squadra di coach Luca Giovinazzo domina il primo periodo con due reti in power play di Lysenko, Mocellin e Cecere, allunga con Noah Berger nel secondo tempo e resiste alla rimonta dei trentini.
Annunciata la nuova Giunta comunale, composta da Paolo Pili, Fabienne Vittaz, Riccardo Donazzan e Carla Rore, con le deleghe che saranno definite nei prossimi giorni. È previsto anche l’ingresso di un quinto assessore dopo l’approvazione del bilancio.
Al centro dell’indagine della Procura sono finite due procedure di assegnazione di lavori, esperite dalla Sitmb. Una relativa alla galleria autostradale di Entrèves per il traforo e l’altra per una piazzola di sosta di mezzi pesanti.
Firmato il decreto interministeriale. I crediti di carbonio forestali volontari sono dei certificati che attestano la quantità di CO₂ assorbita grazie a interventi virtuosi sul territorio.
Alle spalle del nuovo recordman, il valdostano Henri Aymonod ha chiuso in 30’08’’, conquistando un ottimo secondo posto e confermandosi tra i migliori specialisti mondiali della disciplina.