La Thuile entra nel circuito mondiale con una tappa spettacolare: nuovo tracciato downhill, prima speciale enduro in notturna e migliaia di fan ai piedi del Monte Bianco.
Tra luglio e agosto, la rassegna cinematografica torna in Valle d’Aosta portando sul grande schermo una selezione di film per famiglie da vedere sotto le stelle.
Già attivate le prime iniziative finanziate, dalle vacanze estive al mare per minori accolti nelle comunità educative ai percorsi di promozione dell’autonomia per persone fragili.
L’atleta valdostano del team La Sportiva ha preso il comando della gara lungo la prima salita, verso il Coth de Pòdo, al diciottesimo chilometro, per poi non voltarsi più. Il Mago ha chiuso i 52,2 km e 2.943 m di dislivello positivo del percorso in 4h52’06”.
A Courmayeur Raphael Castelnuovo sta lavorando ad una lista alternativa a quella del sindaco uscente Rota. A Morgex Diego Bovard ha quasi pronta la sua lista. A La Salle ritorna in campo l'ex sindaco Cassiano Pascal.
La Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale seleziona un assistente amministrativo (cat. C – C2) a tempo pieno e indeterminato. Requisiti: diploma e almeno 2 anni di esperienza in ambito amministrativo. Domande entro il 18 luglio 2025.
Assieme alla piemontese Benedetta Broggi si è laureato Campioni europeo di Vertical nella gara Only Up che ha aperto la tre giorni continentale della ISF - International Skyrunning Federation, tra le province di Sondrio e Brescia.
I risultati hanno visto tre indicatori di performance positivi in più rispetto allo scorso rilievo. Restano da migliorare il numero eccessivo di codici bianchi in Pronto soccorso e l'alta percentuale di ricoveri per patologie croniche. Il gradimento dei cittadini è di 6.9 su 10.