Coronavirus, una corsia preferenziale per medici e infermieri nei supermercati

I principali supermercati e centri commerciali di Aosta e cintura, infatti, annunciano di aver attivato delle corsie preferenziali per favorire l’accesso degli operatori sanitari - in particolare medici e infermieri, si legge - nelle loro strutture, per fare la spesa.
Il cartello esposto alla Gors Cidac
Società

Dopo il flusso di donazioni all’Usl da parte di cittadini, associazioni ed enti e gli alloggi messi a disposizione a titolo gratuito da parte di Airbnb a medici e infermieri, anche la grande distribuzione si attiva per sostenere gli operatori sanitari.

I principali supermercati e centri commerciali di Aosta e cintura, infatti, annunciano di aver attivato delle corsie preferenziali per favorire l’accesso degli operatori sanitari – in particolare medici e infermieri, si legge – nelle loro strutture, per fare la spesa.

Alcuni hanno predisposto delle fasce orarie appositamente dedicate, mentre altri hanno optato per consentire l’ingresso prioritario, in entrambi i casi previa l’esibizione del tesserino professionale o di un documento di identità che attesti la professione sanitaria.

Nella comunicazione giunta al personale sanitario la Gros Cidac di Aosta prevede un accesso esclusivo dalle 7 alle 7.30, e prioritario dalle 7.30 alle 8 e poi dalle 19.30 alle 20.

Rimanendo ad Aosta il Carrefour Market di via Féstaz prevede invece l’ingresso prioritario via tesserino di riconoscimento, mentre quello di corso Battaglione mette a disposizione anche l’apertura di una cassa ad hoc, stesso servizio offerto dalla IperBiobottega di Quart che che concede anche la possibilità di inviare una mail – l’indirizzo è aosta@iperbiobottega.com – per farsi preparare la spesa da ritirare in seguito in negozio.

L’ingresso prioritario esibendo il tesserino professionale è previsto anche – per il momento, perché altre attività potrebbero aggiungersi – all’Ipermercato Carrefour di Pollein, al Conad di Sarre e a quello di Saint-Christophe e all’MD Market, sempre a Sarre, e al Carrefour Market di Saint-Christophe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte