Negli scorsi giorni, il comandante del Gruppo Aosta dell’Arma, accompagnato da due giovani militari, ha fatto visita ai bambini ricoverati in pediatria. Parole di conforto e il calendario a fumetti “Carabinierando” per tutti.
Da oggi – 31 dicembre –, dopo l’ultimo Decreto del Governo Draghi, non si applicano le quarantene precauzionali ai contatti stretti asintomatici che abbiano ricevuto la dose "booster", o che abbiano completato il ciclo vaccinale primario nei 120 giorni precedenti o che siano guariti dal Covid nei 120 giorni precedenti.
A dirlo, nel messaggio di fine anno, il Presidente della Regione: "La rinascita passerà necessariamente attraverso la riscoperta dello spirito di comunità". Gli fa eco il Presidente del Consiglio Valle Bertin: “Senza nostalgie per isole felici è importante riuscire a immaginare la Valle d'Aosta post pandemia".
Dopo oltre un anno dal contagio, il Primo cittadino del Capoluogo è risultato nuovamente positivo al Covid-19, dopo un antigenico negativo. Il Consiglio, impegnato ad approvare il Bilancio entro l'anno solare, si riunirà a partire dalle 10.30 sulla piattaforma "Zoom".
Le risorse, che si aggiungono ai 275mila euro del 2020, sono destinate al progetto nato con Fondazione comunitaria per sostenere le famiglie in condizioni di difficoltà economica, rese ancora più acute dalla nuova ondata di Covid. I fondi serviranno per creare un servizio di doposcuola.
Torna, martedì 11 e mercoledì 12 gennaio, l’appuntamento al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta. In sala verranno proiettati “Petite Maman” di Céline Sciamma e “Falling - Storia di un padre” di Viggo Mortensen.
L’ordinanza del Sindaco Nuti, si legge in una nota, "richiama e rafforza quelle analoghe già approvate negli anni passati per i festeggiamenti di Capodanno". Il divieto resterà attivo il 31 dicembre 2021 e il 6 gennaio 2022.
Il messaggio di ringraziamento di Giuseppe Argirò, amministratore delegato di CVA, a tutto il personale impegnato nel Drive in per la somministrazione della terza dose di vaccino.
A comunicarlo è l'Azienda Usl. L’attività di vaccinazione è prevista dalle 20 alle 24 per il 4, 7 e 12 gennaio 2022, ed è possibile anche con accesso libero.
A spiegarlo, in Consiglio comunale e tra gli strali dell'opposizione, l'Assessore all'Ambiente Sartore. Il servizio, oggi, è gestito in proroga dalla ditta Quendoz Srl di Jovençan.
Il disco – registrato assieme a Marco Allemandi del Triora Productions di Torino –, uscito il 4 dicembre, affronta la seconda parte del capitolo della genesi del mondo fantasy di Ubnor attraverso la musica power-symphonic-folk della band valdostana.
Tre componenti della band The Magnetics, che avrebbero dovuto suonare in Cittadella dei Giovani alle 23.30 di domani, 31 dicembre, sono risultati positivi al Covid-19. Al loro posto "Pop Up", il progetto di Riccardo Ruggeri. Confermati gli Avion Travel allo Splendor e lo spettacolo teatrale.
La cifra – si legge in una nota dell'Assessorato all'Agricoltura – comprende gli anticipi, pari all’85% delle somme dovute, pagati prima della data del 30 novembre 2021, ma anche il saldo delle domande che non hanno presentato criticità.
Dopo il Consiglio dei Ministri di ieri, dal 10 gennaio viene estesa la portata del Green pass rafforzato che servirà anche per l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso quello pubblico locale e regionale. Certificazione che, come prima, non servirà per i lavoratori, neanche quelli della pubblica amministrazione.